Workshop sulla crescita di campioni tramite Pulsed Laser Deposition

Il 10 Luglio 2024 si svolgerà il Workshop online “Growth of epitaxial thin films and multilayers by pulsed laser deposition, with real-time and in-situ monitoring of the process and post-deposition analyses“. Il Workshop rientra tra le azioni specifiche del Progetto NFFA-DI.

L’organizzazione della giornata è prevista nell’ambito del WP8 di NFFA-DI (dedicato alla formazione), deliverable 8.2, Workshop 8_7 ed è anche funzionale al WP5 (community building). Rientra nell’ambito dell’organizzazione di workshop tematici, rivolti al personale interno dell’infrastruttura di tutti i nodi e ai potenziali utenti, finalizzati a promuovere una formazione diffusa sulle tematiche tecnico-scientifiche di riferimento per NFFA-DI.

Questo Workshop è pensato anche per utenti esterni al Network NFFA-DI, che si occupano delle tematiche di crescita per PLD e caratterizzazione in-situ ed ex-situ, di film sottili, eterostrutture o membrane, al fine di instaurare o rafforzare le collaborazioni nazionali e internazionali del CNR-SPIN con la comunità scientifica interessata alle “membrane freestanding di ossidi”.

Modalità di partecipazione on-line:

Link to the workshop on-line


Organizzatrice e membro del comitato strategico NFFA-DI: Alessia Sambri